Thursday, April 16, 2009

Forse stupidamente, ma un po' mi manca..

Da Lovers in Japan


Ho comprato la bicicletta e sono contento. La mattina vado al parco a leggere e a organizzare il mio lavoro. Non uso più i mezzi. Ci vado ovunque. Risparmio. Mi diverto. Eppure tutta questa salute.. certe volte è.. troppa!
E infatti mi manca. Guidare intendo. Ma non per andare al supermercato o a lavoro. Dico guidare per guidare. Andare. Filar via sulla strada. Mi manca sentire i pistoni che ci danno dentro, le ruote che mordono l'asfalto, lo sterzo che resiste in curva. Il rumore del motore mentre scali le marce. Quel brivido freddo. "Sounds Good". Non è un fatto di pericolo e adrenalina. Fanno piacere a tutti. Un po' ogni tanto. È un fatto, si, ma di poesia. La meccanica applicata alla velocità e un uomo solo che le vince entrambe. Poesia pura.

Con due ruote. Solo due ruote. Sarebbe anche meglio.... ; )

No comments:

Post a Comment